

BORSE E OCCHIAIE
Stai cercando un professionista che si occupa del trattamento di borse e occhiaie a Milano?
Talvolta, appena sotto gli occhi si forma un accumulo di sostanze adipose e di liquidi tale da produrre un antiestetico rigonfiamento. Un’anomala presenza di melanina può inoltre provocare i caratteristici cerchi scuri sotto e attorno agli occhi.
Esclusa la presenza di cause organiche e patologie, è possibile migliorare l’estetica del viso ricorrendo ad alcuni trattamenti di chirurgia plastica o medicina estetica.
Indice
Differenza tra borse e occhiaie?
Le occhiaie consistono in un alone scuro, più o meno marcato, visibile intorno a tutto il margine inferiore degli occhi, con un antiestetico effetto di cerchiatura. In genere, le occhiaie sono provocate da una scarsa microcircolazione locale, a sua volta dovuta a stress, stile di vita poco salutare, disidratazione o a fattori ereditari.
Le borse sotto gli occhi sono causate da un deposito di grasso, acqua e siero, e in alcuni caso possono rappresentare una conseguenza di alcune patologie organiche o cardiocircolatorie.
È comunque possibile trattare esteticamente borse e occhiaie ottenendo risultati eccellenti. Inoltre, in linea generale, uno stile di vita salutare, la corretta idratazione dell’organismo, l’assunzione di un integratore vitaminico e l’uso di un siero per il contorno occhi costituiscono un buon metodo di prevenzione.
Trattamenti estetici per le occhiaie
A volte, cerchi e borse sotto gli occhi sono semplicemente dovuti ad una conformazione genetica, e non ad un fenomeno transitorio risolvibile correggendo lo stile di vita o utilizzando prodotti cosmetici. In questo caso, si può ricorrere a trattamenti estetici o chirurgici che consentono di rimuovere o ridurre il problema.
L’acido ialuronico che, come sappiamo, è una sostanza già presente nell’organismo, può essere usato con successo e in diverse modalità per trattare i problemi di questo tipo. Una serie di microiniezioni di acido ialuronico puro idrata il contorno occhi e riduce l’effetto discromico tipico delle occhiaie, oltre a svolgere un effetto rivitalizzante della pelle. Anche se non scompaiono completamente, le occhiaie scure vengono notevolmente ridotte e la pelle risulta più tonica e luminosa.
Per accentuare i risultati, si possono associare ulteriori trattamenti: biorivitalizzazione, radiofrequenza, linfodrenaggio viso, infrarossi e altro. Anche la carbossiterapia, ovvero l’iniezione sottocutanea di anidride carbonica, è considerata un trattamento molto efficace per cancellare le occhiaie.
.
Trattamenti estetici per borse occhi
Alcune tecniche specifiche consentono di sgonfiare e ridurre il volume delle borse sotto gli occhi: principalmente, si ricorre al laser CO2 ultrapulsato e alla radiofrequenza. Quando la causa principale è il cedimento della pelle, viene spesso consigliata la blefaroplastica inferiore, un intervento di chirurgia plastica che offre il vantaggio di un effetto permanente.