GROSSI VASI ADDOMINALI

Stai cercando un professionista che si occupa di ecografia dei grossi vasi addominali a Milano?

L’ecografia dei grossi vasi addominali è il primo esame diagnostico mirato a verificare lo stato del tratto addominale dell’aorta e delle principali arterie ad essa collegate. È un esame piuttosto rapido, per niente invasivo e non comporta alcuna controindicazione.

Indice

Che cosa è l’ecografia dei grossi vasi addominali?

L’ecografia dei grossi vasi addominali è un esame che, pur non essendo né doloroso né invasivo, consente di controllare con precisione sia l’aorta, sia le principali arterie che da essa si diramano: arterie renali, arteria mesenterica superiore e inferiore e arterie del tripode celiaco.

A cosa serve l’ecografia dei grossi vasi addominali?

Come abbiamo detto, con l’ecografia dei grossi vasi addominali è possibile visualizzare lo stato in cui si trovano l’aorta, nel tratto addominale, e le altre arterie connesse ad essa. L’esame consente di trovare e individuare gli eventuali restringimenti, la presenza di placche  e di occlusioni e tutte quelle anomalie tipiche delle arterie. 

Come si svolge l’ecografia dei grossi vasi addominali?

Prima di sottoporsi ad un’ecografia dei grossi vasi addominali, viene richiesto al paziente di osservare un digiuno di circa sei ore: oltre a ciò, l’esame non necessita di alcuna preparazione, non è invasivo e non comporta precauzioni o controindicazioni. 

Nel corso dell’ecografia, il paziente deve semplicemente stendersi sul lettino, mentre l’operatore manovra manualmente la sonda a ultrasuoni. L’esame ha una durata di poco più di una decina di minuti, e non rappresenta alcun rischio.

San Babila Clinic è un centro medico polispecialistico situato a Milano, a pochi passi da via Montenapoleone, con pluriennale esperienza nel settore medico, si occuperà di offrirti il professionista più adatto a te, per la visita di ecografia dei grossi vasi addominali Milano. Prenota ora.