Dr. Naselli Angelo

Urologia

HOME
LISTA COMPLETA
HOME
LISTA COMPLETA

Il Dott. Angelo Naselli ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università di Genova. Successivamente, nel 2004, ha ottenuto la specializzazione in Urologia presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Dal periodo post-laurea fino a marzo 2012, il Dott. Naselli ha esercitato come urologo libero professionista presso l’Istituto Scientifico Tumori di Genova (IST). Tra marzo 2012 e dicembre 2014, ha collaborato con l’Humanitas Mater Domini di Castellanza (VA) nel dipartimento di Urologia Oncologica.

A partire da gennaio 2015, è entrato a far parte del personale dell’Ospedale San Giuseppe a Milano, una struttura del gruppo Multimedica. Nel luglio 2017, a seguito di un concorso pubblico, è stato promosso al ruolo di Medico Dirigente presso l’IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni, prestando servizio presso l’Ospedale San Giuseppe.

Durante la sua carriera il Dott. Naselli si è focalizzato principalmente sulle neoplasie urogenitali in particolar modo sulle neoplasie vescicali. Ha condotto, in qualità di primo operatore, più di 964 interventi chirurgici, tra i quali 180 di chirurgia maggiore utilizzando tecniche tradizionali o laparoscopiche.

Autore e co/autore di 52 pubblicazioni scientifiche originali su riviste peer reviewed e 11 lettere all’editore/editoriali su riviste indicizzate principalmente sul tumore della vescica e della prostata (clicca qui)
Il suo H index, come indicato su piattaforme quali Scopus e Google Scholar, è rispettivamente 12 e 14. Ha collaborato in qualità di revisore per eminenti riviste internazionali, e ha fatto parte del Board Editoriale di alcune di esse.

Il Dott. Naselli ha contribuito significativamente alla redazione delle linee guida dell’Associazione Urologici Italiani (AURO.it) riguardanti le neoplasie renali e vescicali, curandone anche la pubblicazione sul British Journal of Urology International. È membro del Comitato Scientifico dell’AURO dal 2014 e ha partecipato a vari congressi in qualità di relatore e moderatore. Inoltre, ha guidato corsi ECM focalizzati sulle neoplasie vescicali e sulle biopsie prostatiche organizzati dall’AURO a livello nazionale e regionale.

GUARDA IL CV