Dr.ssa Silvana Scarpini

Cardiologa

HOME
LISTA COMPLETA
HOME
LISTA COMPLETA

La Dottoressa Silvana Scarpini si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1977, ha in seguito conseguito presso la medesima università la Specializzazione in Cardiologia e la Specializzazione in Medicina dello Sport.

Nel 1982 è stata Research Fellow all’Harvard Medical School di Boston e ricercatrice il presso il Mass. General Hospital di Boston nel 1986. Nel 1990 ha ottenuto l’idoneità a Primario Cardiologo. Dal 2011 al luglio 2019 ha ricoperto il ruolo di Direttrice di Struttura Complessa presso l’ASST Melegnano-Martesana.

Contestualmente, ha rivestito l’incarico di Dirigente di Cardiologia presso l’U.O.C Ospedale Cernusco S/N-Vizzolo, Direttrice del Dipartimento Medicina dal 2016 al luglio 2019 e Direttrice del Dipartimento Cardiocerebronefrovascolare dal 2015 al luglio 2019. Ha precedentemente prestato servizio presso la Casa di Cura S. Pio X di Milano come Responsabile del Servizio di Cardiologia e come Aiuto Medico Cardiologo presso l’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano.

È stata Direttrice e Docente in corsi di aggiornamento in Ecocardiografia delle Società congiunte Italiana e Americana di Ecocardiografia. Ha al suo attivo oltre 140 pubblicazioni scientifiche, capitoli di testi di cardiologia ed ecocardiografia.

È iscritta dal 1978 all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano n. 17868.

GUARDA IL CV