Prof. Marotta Francesco

Gastroenterologia – Medicina Anti-Aging

HOME
LISTA COMPLETA
HOME
LISTA COMPLETA

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania.
Ha lavorato presso il Dipartimento di Gastroenterologia dell’Università di Chicago, USA e successivamente in Gastroenterologia presso l’Università di Città del Capo (Sud Africa), GrooteSchuur Hospital, specializzandosi in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Si è quindi trasferito in Giappone dove ha lavorato per anni presso l’Università di Hirosaky, ricevendo l’unico Ph.D. in campo medico ottenuto da un italiano e presso il National Cancer Center Hospital di Tokio, Japan.

È Research Professor presso il Dept of Nutrition & Food Science, Texas University, USA.
Da oltre 15 anni è Visiting Professor presso le maggiori istituzioni mediche asiatiche ed ha ricevuto annualmente premi internazionali per la ricerca in campo epato-gastroenterologico sperimentale e clinico, di stress ossidativo, di nutrigenomica e di invecchiamento cellulare ricevendo il premio internazionale Genomic Pioneer Award nel 2008.
Diplomato come Expert in Age-Management medicine presso il Cenegenics Medical Institute, Las Vegas USA

Membro della A4M (American Academy of Antiaging Medicine) e della FIO (Federazione Italiana Ossigeno-Ozono terapia)

È membro del Center of Life Sciences della Nazarbayev University del Khazakistan ed Esaminatore esterno dei dottorandi della Mc Gill University a Montreal in Canada.

Ha pubblicato circa 200 lavori, alcuni capitoli di libri stranieri ed oltre 450 comunicazioni scientifiche e ha collaborato per oltre 10 anni col Nobel Prof. Montagner. (clicca qui)

Recentemente è stato nominato Presidente della commissione Longevity & Vitality Medical Science della federazione internazionale FEMTEC, affiliata all’ OMS – www.femteconline.org

È iscritto all’albo dei Medici Chirurghi di Milano dal 1982 con il numero d’ordine 31837.