

FILI BIOSTIMOLANTI
Stai cercando un professionista che si occupa del trattamento di fili biostimolanti a Milano?
Oggi, per ottenere un effetto lifting e ritrovarsi con un viso visibilmente ringiovanito, non è necessario sottoporsi ad un intervento di lifting doloroso e invasivo. Questo è possibile grazie ai fili biostimolanti, un trattamento di medicina estetica efficace e innovativo, che offre un risultato naturale a fronte di una tecnica sicura e minimamente invasiva.
Indice
Che cosa sono i fili biostimolanti?
Si tratta di fili riassorbibili realizzati con materiali biocompatibili e che possono essere inseriti negli strati più profondi del derma, dove si trovano le fibre di collagene ed elastina. La funzione dei fili è quella di stimolare i tessuti, con il risultato di una pelle più luminosa e compatta, e di sostenere le strutture che hanno subito un cedimento, svolgendo una delicata azione di lifting.
Come avviene il trattamento?
I fili biostimolanti vengono inseriti con un trattamento ambulatoriale che non comporta incisioni né cicatrici, utilizzando aghi molto sottili. Generalmente è indolore, in alcuni casi si può ricorrere ad una crema anestetizzante. Dopo l’inserimento, i fili vengono riassorbiti in un periodo minimo di 8 mesi circa, andando a favorire la formazione di nuovo collagene e sostenendo i tessuti.
L’effetto è visibile più o meno dopo un mese, quando nell’area trattata la pelle apparirà più tonica, elastica e liscia. Solitamente basta un’unica seduta, successivamente al controllo effettuato dopo un mese, lo specialista potrebbe decidere di inserire ulteriori fili. Per mantenere il risultato, occorre ripetere periodicamente il trattamento, considerando che entro un anno al massimo i fili verranno completamente riassorbiti.
Dopo il trattamento è possibile riprendere le proprie normali attività, l’unica reazione possibile è una lieve irritazione della pelle, quale può essere per qualsiasi altro tipo di iniezione.
In quali aree del corpo si applicano i fili biostimolanti
L’inserimento dei fili biostimolanti non riguarda solo il viso. I fili sono disponibili in vari diametri, consentendo di ottenere un eccellente effetto lifting anche su collo, mani, braccia, cosce, addome e glutei.