filler acido ialuronico milano
filler acido ialuronico milano

FILLER ACIDO IALURONICO

Stai cercando un professionista che si occupa del trattamento con filler di acido ialuronico a Milano?

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nell’organismo e necessaria per la formazione del collagene, tuttavia con il trascorrere del tempo, si riduce. Per rimediare a questo problema, e per preservare una naturale elasticità e tonicità della pelle, la soluzione ideale è quella di ricorrere al filler all’acido ialuronico, una tecnica antiaging efficace e non invasiva.

Indice

Che cosa è l’acido ialuronico?

Come abbiamo detto, l’acido ialuronico è una sostanza presente nell’organismo umano, la cui funzione principale è quella di lubrificare i tessuti, conservando il perfetto funzionamento delle articolazioni e mantenendo la pelle elastica e tonica. 

Poiché negli anni l’acido ialuronico tende a diminuire, è possibile ricorrere ad un prodotto di sintesi, per reintegrarlo e per sfruttarne gli effetti curativi e antiaging. 

Classificazione filler bassa, media, alta?

I filler utilizzati in medicina estetica si distinguono principalmente in base alla densità, che può essere alta, bassa o media. La differenza di densità corrisponde ad una maggiore durata dell’effetto lifting e ad un risultato più o meno naturale. 

Il filler ad alta densità produce un effetto della durata di oltre un anno. Si tratta di un filler volumetrico, adatto per quelle zone in cui è richiesto un maggiore sostegno, ad esempio gli zigomi. 

Il filler a media densità ha un effetto della durata di 8 mesi circa, si applica prevalentemente in alcune zone del viso soggette alle rughe di espressione ed offre un risultato naturale anche al tatto. 

Il filler a bassa densità si utilizza per le rughe molto superficiali o per rimodellare il contorno e la forma delle labbra. 

Quando ricorrere al filler all’acido ialuronico?

Il filler è indicato per ringiovanire la pelle e levigare rughe e solchi, per ridefinire il contorno del viso e delle labbra, oppure per dare volume agli zigomi e ad altre parti del volto che appaiono troppo vuote. 

È un trattamento non invasivo, sicuro, indolore e privo di controindicazioni. Esistono comunque anche filler dall’effetto permanente, dovuto all’iniezione di apposite sostanze chimiche, il cui effetto perdura nel tempo, anche se è comunque possibile rimuoverlo chirurgicamente. 

San Babila Clinic è un centro medico polispecialistico situato nel centro di Milano, a pochi passi da Piazza San Babila, con pluriennale esperienza nel settore medico, si occuperà di offrirti il professionista più adatto a te, per il tuo trattamento filler all’acido ialuronico a Milano. Prenota ora.