filler labbra milano
filler labbra milano

FILLER LABBRA

Stai cercando un professionista che si occupa di filler labbra a Milano?

Il filler labbra è un trattamento specifico per dare maggiore volume alle labbra e correggerne eventuali imperfezioni. Si può quindi ricorrere al filler labbra sia per rimediare ai problemi provocati dall’invecchiamento e dal cedimento dei tessuti, sia per eliminare i piccoli difetti e rendere il profilo delle labbra più definito e regolare.

Indice

Che cosa è il filler labbra?

In generale, il trattamento filler consiste nell’effettuare una serie di microiniezioni sotto la cute utilizzando sostanze naturali o sintetiche.

Il filler labbra consente di ridefinire il profilo delle labbra, di spianare le piccole rughe, di correggere il cedimento degli angoli dovuto all’invecchiamento e di dare volume sia in caso di labbra sottili che a seguito dell’età. Oggi, il trattamento più diffuso è il filler all’acido ialuronico il quale, trattandosi di una sostanza

Come agisce e perchè si ricorre spesso all’acido ialuronico?

Il filler viene iniettato dal medico nella dose adatta e in punti ben precisi per ottenere il risultato desiderato, che può essere la definizione del contorno labbra, la riduzione delle rughe o una maggiore volumizzazione di labbra molto sottili. La dose e il prodotto da iniettare vengono stabiliti dopo la prima visita e gli eventuali accertamenti.

Il filler all’acido ialuronico è un filler biologico, poiché, trattandosi di un prodotto già presente nella pelle, dopo un certo periodo di tempo viene riassorbito. Ciò significa che ha un effetto temporaneo, di una durata massima di circa sei mesi, con il vantaggio di essere sempre ben tollerato. 

Tecniche del filler labbra

Esistono diverse tecniche di filler, che consentono di raggiungere risultati diversi. La più diffusa è la tecnica classica, che consiste nell’iniettare il prodotto partendo dal basso, con un andamento parallelo: il risultato è piuttosto visibile e meno naturale rispetto ad altri metodi.

La tecnica verticale prevede che le iniezioni siano eseguite in una posizione perpendicolare alle labbra, la tecnica a ventaglio consiste invece in un’unica iniezione e nella distribuzione del prodotto tramite cannula. 

Esiste inoltre la tecnica del microtunnel, poco diffusa e utilizzata per ottenere l’effetto di labbra molto scolpite, ma con un effetto comunque equilibrato e naturale.  

La tendenza più recente per il filler labbra è la tecnica russa, o russian lips: in questo caso le iniezioni sono praticate lungo il margine delle labbra, per ottenere un effetto esteticamente molto elegante e sensuale, ma comunque armonioso e naturale.

San Babila Clinic è un centro medico polispecialistico situato nel centro di Milano, a pochi passi da Piazza San Babila, con pluriennale esperienza nel settore medico, si occuperà di offrirti il professionista più adatto a te, per il tuo trattamento di filler labbra a Milano. Prenota ora.