

GLUTEOPLASTICA SENZA CHIRURGIA
Stai cercando un professionista che si occupa di gluteoplastica senza chirurgia a Milano?
Per una donna, i glutei rappresentano, come il seno, un simbolo di femminilità e sensualità e, proprio per questo motivo, possono essere facilmente oggetto di insoddisfazione estetica.
Glutei molto piccoli, piatti o dalla forma irregolare, generano disagio e, al contempo, il desiderio di migliorarne la forma e di renderli più tonici e rotondi. Per raggiungere questo risultato, non è necessario sottoporsi a complicati e dolorosi interventi chirurgici: oggi è possibile risolvere il problema con tecniche minimamente invasive ed efficaci.
Indice
L’acido ialuronico per ridare forma ai glutei
Le iniezioni di acido ialuronico costituiscono uno dei trattamenti di medicina estetica più usati per dare armonia e volume ai glutei evitando un intervento vero e proprio. Si tratta attualmente del metodo migliore a cui ricorrere come alternativa alla chirurgia estetica, ed è ideale anche per le donne dal fisico asciutto, che non potrebbero sottoporsi al lipofilling o alla liposcultura.
Il trattamento a base di acido ialuronico è ideale per glutei piccoli, piatti o cadenti, ha pochissime controindicazioni e non necessita della preparazione né del post intervento, tipici della chirurgia.
Come si svolge il trattamento glutei con acido ialuronico
L’acido ialuroico, come sappiamo, è una sostanza naturalmente presente nell’organismo e, nel caso dei glutei, può essere considerato una valida alternativa alla chirurgia, al lipofilling e all’impianto di protesi. Può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze, viene effettuato in anestesia locale ed offre un effetto temporaneo di un paio di anni.
La seduta consiste nell’iniettare, tramite microcannula, il composto di acido ialuronico, modellando il volume e la forma della parte del corpo interessata. Ha una durata massima di un’ora e mezza e consente alle pazienti di riprendere subito la propria vita normale, con un risultato naturale e gradevole.
Alternative chirurgiche per modellare i glutei
Per chi desidera un effetto permanente, è comunque possibile ricorrere alla chirurgia plastica, che offre diverse soluzioni. La gluteoplastica consiste nel praticare alcune incisioni per inserire una protesi, con una durata minima di una decina di anni.
Un’altra tecnica utilizzata per rispondere a questa esigenza è la liposcultura, che consente di rimodellare e scolpire i glutei, eliminare i tessuti in eccesso e ottenere una linea più armoniosa e sensuale. Trattandosi di interventi chirurgici con relativa anestesia, richiedono ovviamente una preparazione specifica e diverse precauzioni post intervento a cui attenersi