IV THERAPY

Stai cercando un centro specializzato in IV Therapy? San Babila Clinic è un centro medico polispecialistico specializzato in IV Therapy a Milano.

Direttamente dall’esperienza di successo delle cliniche americane, IV Therapy è la terapia più all’avanguardia per il benessere e la salute del tuo corpo, è la risposta più veloce ed efficace per reintegrare naturali e fisiologici cali nutrizionali, dovuti a stress, ritmi frenetici e nutrizione scorretta.

Nell’era della medicina personalizzata l’IV Therapy sta guadagnando sempre più popolarità grazie alla possibilità di adattare la terapia alle esigenze specifiche di ciascun individuo e alla capacità di fornire immediatamente al corpo i nutrienti essenziali di cui ha bisogno.

Questa terapia endovenosa offre una soluzione unica a coloro che sono alla ricerca di un modo innovativo e altamente personalizzato per migliorare la loro salute e il loro benessere.

Indice

Cos’è l’IV Therapy?

L’IV Therapy (Intravenous Therapy) è un trattamento di medicina rigenerativa che consiste nella somministrazione endovenosa di nutraceutici, come vitamine, minerali, amminoacidi e altre sostanze bioattive, direttamente nel flusso sanguigno del paziente mediante una flebo.

Esistono diversi protocolli di IV Therapy a seconda dei nutrienti utilizzati, attentamente selezionati sulla base delle condizioni cliniche del paziente per rispondere in modo ottimale alle esigenze specifiche.

Perché l’IV Therapy è un trattamento innovativo?

Contrariamente ai comuni integratori, il metodo infusionale di IV Therapy consente ai nutrienti di bypassare il tratto digestivo permettendo un loro assorbimento immediato e completo da parte delle cellule del corpo per una massima riparazione e idratazione, favorendo un effetto non solo curativo ma anche di sostegno ai naturali processi biologici sottesi a garantire la salute e il benessere della persona.

Quando è indicata l’IV Therapy?

L’IV Therapy può essere utilizzata per una serie di scopi diversi, i più comuni sono:

  • Rinforzare e supportare il sistema immunitario
  • Contrastare gli stati di affaticamento fisico e mentale
  • Detossificare l’organismo
  • Ridurre lo stress ossidativo e i danni da inquinamento
  • Per un più rapido recupero dopo una malattia o un intervento chirurgico
  • Ridurre i livelli di stress e i cali dell’umore
  • Contrastare i sintomi influenzali e simil-influenzali
  • Favorire il benessere generale dell’organismo

Frequenza delle infusioni di IV Therapy

Essendo una terapia personalizzata la frequenza del trattamento può variare a seconda delle condizioni specifiche di ogni paziente e dalle finalità terapeutiche. Sarà il medico, dopo un’attenta valutazione clinica, a stabilire non solo il tipo di terapia ma anche la frequenza e la durata del trattamento.

L’IV Therapy è sicura?

Le flebo vitaminiche sono sicure in quanto contengono nutrienti come vitamine, minerali e aminoacidi che fanno già fisiologicamente parte dei principali processi cellulari vitali del nostro organismo.

È però importante sottolineare che le terapie devono sempre essere eseguite in ambiente medico e da personale medico qualificato per garantirne l’efficacia e la sicurezza.

L’équipe di specialisti di San Babila Clinic dopo un’attenta valutazione ti consiglierà il trattamento più adatto alle tue esigenze.

Terapia Infusionale%

Terapia Infusionale%

Rapido e massimo assorbimento

Il corpo umano assorbe solo il 10-15% dei principi attivi contenuti negli integratori. Per via endovenosa l’assorbimento è del 100%.

Scientificamente validate

I protocolli e le loro varianti sono validati dall’Associazione di Ricerca Scientifica Internazionale REGENERA R&D International for Aging Intervention.

Personalizzate

Ogni terapia segue un criterio di personalizzazione, secondo precisi schemi biochimici, clinici e funzionali prodotti da un processo di calcolo interno.

Fisiologiche e sicure

Contengono vitamine, minerali e aminoacidi che fanno fisiologicamente parte dei principali processi cellulari vitali del nostro organismo.

Rapido e massimo assorbimento

Il corpo umano assorbe solo il 10-15% dei principi attivi contenuti negli integratori. Per via endovenosa l’assorbimento è del 100%.

Scientificamente validate

I protocolli e le loro varianti sono validati dall’Associazione di Ricerca Scientifica Internazionale REGENERA R&D International for Aging Intervention.

Personalizzate

Ogni terapia segue un criterio di personalizzazione, secondo precisi schemi biochimici, clinici e funzionali prodotti da un processo di calcolo interno.

Fisiologiche e sicure

Contengono vitamine, minerali e aminoacidi che fanno fisiologicamente parte dei principali processi cellulari vitali del nostro organismo.

Consigliata in tutte quelle condizioni di rilevante lavoro metabolico come in casi di esposizione all’inquinamento, fegato grasso, sovrappeso, uso di farmaci e alcool. Aiuta a detossificare il corpo e a prevenire i segni dell’invecchiamento.

Questa terapia aiuta ad incrementare le difese antiossidanti e a combattere lo stress ossidativo soprattutto negli organi ad esso particolarmente esposti come fegato, intestino e cervello.

Un vero toccasana! Utile per resettare e riattivare le funzioni vitali e rigenerative grazie ad un bilanciato apporto di vitamine e coenzimi.

Raccomandata in tutti quei casi in cui frenetici ritmi di vita determinano cali di energia, affaticamento, irritabilità, alterazioni del sonno e dello stile di vita. Un’infusione di principi attivi per un riequilibrio del sistema neuroendocrino.

Indicata soprattutto per coloro che praticano attività sportiva, ideale per compensare eventuali carenze nutrizionali di vitamine e oligoelementi e per velocizzare il recupero fisico.

Utile per accelerare il metabolismo dei carboidrati nonché l’efficienza della lipolisi a supporto ed integrazione di regimi dietetici e nei casi di una più rapida e veloce remise en forme.

Questo trattamento aiuta a mantenere in piena efficienza le varie componenti del nostro sistema immunitario sensibile a variazioni stagionali, alterazioni sonno-veglia, stress, disbiosi intestinale e attività fisica estenuante.

Particolarmente indicato per chi soffre di stanchezza fisica e/o mentale. La somministrazione di NAD+ contribuisce ad aumentare i livelli di energia, migliorando la vitalità e la resistenza, a potenziare le prestazioni cognitive e contribuisce a prevenire l’invecchiamento cellulare.

Aiuta a contrastare e prevenire gli effetti dell’invecchiamento. Supporta la rigenerazione cellulare e migliora la funzionalità ormonale. Contribuisce inoltre a incrementare le energie, per una migliore vitalità e resistenza. Questa terapia è ideale per chi desidera aumentare il proprio benessere fisico con un approccio naturale e mirato.

Il glutatione è un potente antiossidante, aiuta a neutralizzare i radicali liberi e a proteggere le cellule dai danni ossidativi. Contribuisce a riduce i danni cellulari associati all’invecchiamento, alle malattie croniche e a fattori ambientali. Gioca un ruolo chiave nella detossificazione del fegato e nel supporto al sistema immunitario.

Questo trattamento si compone di vitamine, antiossidanti, antinfiammatori e polipeptidi utili al nutrimento della pelle e per ottimizzare i suoi processi riparativi e rigenerativi.

Si compone di un insieme di polipeptidi, vitamine e antiossidanti essenziali per la salute del cuoio capelluto e per il nutrimento del capello.

San Babila Clinic è un centro medico polispecialistico situato nel centro di Milano, a pochi passi da Piazza San Babila, con pluriennale esperienza nel settore medico, si occuperà di offrirti il professionista più adatto a te, per il tuo trattamento di IV Therapy a Milano. Prenota ora.