

MASTOPESSI
Stai cercando un professionista che si occupa di mastopessi a Milano?
La mastopessi, anche chiamata lifting del seno, è un intervento chirurgico estetico che ha lo scopo di sollevare e rimodellare il seno cadente.
Indice
Che cosa è la mastopessi?
La mastopessi è un intervento chirurgico che viene eseguito per sollevare e ridisegnare il seno cadente o rilassato. È comunemente chiamato “lifting del seno”. Durante la mastopessi, il chirurgo rimuove l’eccesso di pelle e di tessuto ghiandolare dal seno, ridisegna la forma e la posizione del capezzolo e delle areole, e quindi riduce le cicatrici visibili.
Quando e perché si esegue la mastopessi?
La mastopessi è indicata per le donne che hanno subito un’alterazione della forma e della posizione del seno a causa di una serie di fattori come l’invecchiamento, la gravidanza, l’allattamento, la perdita di peso o l’effetto della forza di gravità.
Come avviene l’intervento di mastopessi
Durante l’intervento di mastopessi, il chirurgo plastico solleva il seno e lo rimodella rimuovendo l’eccesso di pelle e di tessuto ghiandolare e riposizionando l’areola e il capezzolo in una posizione più elevata e naturale. A seconda della quantità di tessuto in eccesso da rimuovere, l’intervento può essere eseguito con differenti tecniche chirurgiche, come ad esempio la tecnica a “T” invertita o a “L”. L’intervento di mastopessi può essere effettuato sia con anestesia locale che generale, a seconda della preferenza del paziente e delle scelte del chirurgo.